si pesca

Pescare in Alta Valle Argentina

Un ambiente incontaminato, dove il piacere della pesca viene deliziato dalla vista di paesaggi mozzafiato ed una natura rigogliosa e prospera. Facile incontrare durante le giornate di pesca caprioli, camosci, cinghiale e sovente è possibile avvistare l’aquila. Per gli appassionati di fiori specie endemiche come la fritillaria involucrata la saxifraga ligulata il giglio martagone e l’orchidea militaris. Le acque sorgive sgorgano dal monte Saccarello, che con i suoi 2200 metri è la montagna più alta della Liguria e sono considerate acque di categoria A per la loro purezza. La principale specie ittica esistente è la Trota fario, regina incontrastata del torrente.
Regole

La pesca nel tratto a “REGIME PARTICOLARE” necessita di un permesso con il quale si può accedere ai torrenti del comune di Triora. Esso permette il mantenimento del Progetto nel tempo come la pulizia dei sentieri e sostituzione delle tabelle rovinate. Il permesso si può fare nei negozi convenzionati. Essendo il torrente ritenuto di pregio ittico faunistico a popolamento troticolo, vige il regolamento della F.I.P.S.A.S. per la CATEGORIA A ampiamente descritto sul libretto controllo catture. Permesso fattibile a Triora Preso La Strega di Triora Prodotti Tipici C.so Italia, 50

Importante

Il fiume con le sue acque, la flora e la fauna esistente sono un bene prezioso,rispettiamolo e aiutateci a mantenerlo integro.

Categories

Client

Augusto Borelli

Pescatore a mosca e presidente della S.P.A.V.